SCARICA GRATUITAMENTE LA NOSTRA APP!

La scienza ha seppellito Dio?

Dr. John Lennox, Richard Dawkins

Due scienziati di fama mondiale si scontrano al Museo di Storia Naturale di Oxford, il famoso sito del dibattito sull'evoluzione del 1860 tra Huxley e Wilberforce, per discutere di un problema che la BBC definisce "più feroce che mai".


Ad assumere la posizione atea è il Prof. Richard Dawkins, celebre autore del best-seller "L'illusione di Dio" e considerato da molti il portavoce del "Nuovo Ateismo". Ad opporsi a Dawkins c'è il suo collega ad Oxford, il Prof. John Lennox. Lennox, come Dawkins, ha dedicato la sua carriera alla scienza, ma arriva a conclusioni molto diverse. "È la natura stessa della scienza", dice, "che mi porta a credere in Dio".


In questa discussione, queste due grandi menti si uniscono per un dialogo vivace, divertente e ponderato su una delle questioni più importanti del nostro tempo.


Questo dibattito è stato prodotto da Fixed Point Foundation, la quale ritiene tutti i diritti di copyright. Vita Vera è responsabile per la traduzione e doppiaggio del dibattito in italiano.