La scienza ha seppellito Dio?
Due scienziati di fama mondiale si scontrano al Museo di Storia Naturale di Oxford, il famoso sito del dibattito sull'evoluzione del 1860 tra Huxley e Wilberforce, per discutere di un problema che la BBC definisce "più feroce che mai".
Ad assumere la posizione atea è il Prof. Richard Dawkins, celebre autore del best-seller "L'illusione di Dio" e considerato da molti il portavoce del "Nuovo Ateismo". Ad opporsi a Dawkins c'è il suo collega ad Oxford, il Prof. John Lennox. Lennox, come Dawkins, ha dedicato la sua carriera alla scienza, ma arriva a conclusioni molto diverse. "È la natura stessa della scienza", dice, "che mi porta a credere in Dio".
In questa discussione, queste due grandi menti si uniscono per un dialogo vivace, divertente e ponderato su una delle questioni più importanti del nostro tempo.
Questo dibattito è stato prodotto da Fixed Point Foundation, la quale ritiene tutti i diritti di copyright. Vita Vera è responsabile per la traduzione e doppiaggio del dibattito in italiano.